La Lindblad & Piana srl è stata fondata nel 1970 per introdurre e distribuire in Italia strumenti ad alta tecnologia per la sicurezza: antifurto, antincendio, controllo accessi, controllo del traffico e TV di sorveglianza a circuito chiuso.
In tutti questi anni l’azienda è stata un punto di riferimento nella partnership con le più prestigiose case internazionali nel campo della protezione.
La nostra garanzia? 50 anni di esperienza nel settore, dai dispositivi antifurto fino alla videosorveglianza, per arrivare alle più recenti tecnologie via radio con i nuovi sistemi AWACS e AWACS duo, AWACS Platinum e Blue Sentinel – sistema filare.
Inoltre, abbiamo a disposizione una ricca gamma di strumenti integrativi: antincendio, TVCC, controllo accessi, prodotti complementari, ecc.
Scriveteci pure via email o via fax se non potete venire a trovarci in negozio: in questo caso saremo felici di ricevervi!
Verifichiamo subito la vostra richiesta in magazzino in modo da darvi una risposta in tempo reale.
Elaboriamo subito le vostre richieste al banco o prepariamo la spedizione da inviare tramite corriere convenzionato DHL.
In caso di spedizione siamo in grado di consegnare in tutta Italia entro 24 ore, o 48 ore per spedizione alle isole: sempre con corriere tracciabile.
La LINDBLAD & PIANA SRL fu fondata nel 1970 per introdurre e distribuire in Italia i rivelatori a microonde prodotti dalla ASSOCIATED CONTROLS PTY di Sydney e commercializzate con il marchio SILENT SENTINEL. Avvenne così una vera rivoluzione nel settore dei dispositivi antifurto. Nel 1972 l’azienda iniziava la fabbricazione di sirene elettroniche autoalimentate.
Verso la fine degli anni ’70, fu tra le prime aziende della sicurezza in Italia a commercializzare i rilevatori a raggi infrarossi passivi, importando e distribuendo i prodotti della ROSSIN CORPORATION. Successivamente ebbe grande successo con la distribuzione dei sensori della COLORADO ELECTRO OPTICS nonché dei sistemi antifurto via radio della LINEAR CORPORATION. Da qui inizia anche una lunga e proficua collaborazione con l’azienda italiana VIMAC SECURITY.
Altra tappa fondamentale dell’azienda fu l’importazione dei combinatori telefonici e dei rivelatori a doppia tecnologia della NAPCO SECURITY SYSTEMS in associazione ai Flash Stroboscopici della API. Con questa soluzione ci fu una vera e propria rivoluzione del concetto di sicurezza. Nel 1972 l’azienda iniziava la fabbricazione di sirene elettroniche autoalimentate.
Nei primi anni 80, con l’arrivo dei prodotti TVCC a grande distribuzione, la LINDBLAD & PIANA SRL entra in maniera significativa nel settore della videosorveglianza come rappresentante in Italia della JAVELIN ELECTRONICS e successivamente inizia una lunga collaborazione con la CBC e la VIDEOTRONIC. Con l’esperienza maturata dai primi anni 70 nel settore dei sistemi antifurto via radio, la LINDBLAD & PIANA SRL e la VIMAC SECURITY, realizzano un sistema superreattivo a 300 Mhz e successivamente un sistema quarzato denominato “SISTEMA DK” composto da centrali, sensori e trasmettitori, trasmettitori, particolarmente sviluppati per il mercato della sicurezza.
La naturale evoluzione del sistema via radio si è avuta nella seconda metà degli anni 90 con la presentazione del nuovo sistema supervisionato a 433 MHz denominato “AWACS”. Il sistema si avvaleva delle più recenti filosofie e tecniche di progettazione e costruzione ed ha raggiunto, con il tempo, una varietà di componenti altamente evoluti. Il marchio “AWACS” continua a crescere con prodotti adatti alle nuove esigenze di mercato che man mano si presentano, evolvendosi prima in AWACS DUO specializzato in sistemi a doppia frequenza e successivamente in AWACS PLATINUM, con sistemi all’avanguardia ed estremamente performanti.<br />
Nel 2018, a distanza di 20 anni dal primo sistema Awcas e a 48 anni dagli esordi della nostra azienda, nasce la nuovissima linea AWACS LEONARDO